La Salsoul Records è una etichetta discografica statunitense di musica disco e funk, fondata nel 1974. Il nome SalSoul è un mix delle parole Soul inteso come Anima e di Salsa inteso come ritmo di ballo. Il famoso logo della Salsoul Records fu creato dal grafico Johnny Crespo. A Johnny fu spiegato che l’etichetta discografica voleva essere fonte musicale per tutti: Bianchi, Afroamericani e Latini, insomma per tutte le classi etniche. Il marchio doveva rappresentare tutti indistintamente, cosi nacque il famoso logo dell’ arcobaleno che attraversa le nuvole bianche in un cielo azzurro; in pratica il messaggio era: che sotto ad un cielo azzurro e ad un arcobaleno ci possono stare tutti. La Salsoul Records è stata la prima etichetta discografica a pubblicare un brano su supporto 12” Mix Extended, per la vendita al pubblico. Il primo brano fu “Ten Percent” dei Double Exposure, che negli anni successivi venne remixato sia da Tom Moulton, che da Walter Gibbons.
#aspettandoperarock2018