DAY 1 | Giovedì 26 Luglio 2018: Giorgio Canali & Rossofuoco e La Notte | djb Synthetica

Giorgio Canali e Rosso Fuoco - Perarock Festival 2018

GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO

Ad inaugurare la 27esima edizione del Perarock Festival sarà una delle colonne portanti del rock alternativo italiano degli ultimi 30 anni: Giorgio Canali; chitarrista, cantautore e produttore discografico.
Indimenticabile la sua “chitarra disturbata che disturba” di quando militava nei C.S.I. e successivamente nei P.G.R. di Giovanni Lindo Ferretti. Attualmente Canali si è affermato come cantautore solista accompagnato dalla band Rossofuoco e sarà proprio questa la line up d’apertura del Perarock 2018 che lo vedrà preceduto da una delle band più promettenti del panorama musicale italiano, ossia i La Notte in tour promozionale del loro secondo album “Volevo fare bene”.

www.facebook.com/giorgiocanali-rossofuoco-148585628543582

* * *

La Notte - Perarock Festival 2018

LA NOTTE

La Notte sono Yuri, Giulio, Tommaso, Sado e Alessio, giovane ma per niente acerba band di Firenze.

L’album d’esordio “La Notte” del 2015 è stato candidato al premio Tenco come miglior Opera Prima 2016: produzione artistica di Karim Qqru (The Zen Circus). Album molto apprezzato dagli addetti del settore, ha permesso alla band di vantare l’apertura dei concerti ad artisti blasonati quali Ministri, Fask, Giorgio Canali, Calcutta, Ghemon, Rachele Bastreghi (Baustelle).

Nel 2018 esce “Volevo fare bene”, per Woodworm Label e successivo tour curato da Locusta, album con il quale si sono meritati l’apertura delle 7 date del tour “Il fuoco in una stanza” dei The Zen Circus tra aprile e maggio.

www.facebook.com/lanotteofficial

* * *

djb Synthetica - Perarock Festival 2018

djb Synthetica

Djb, a metà degli anni ’80, ancora giovanissimo, comincia ad assorbire le prime contaminazioni della new wave, synth pop e post punk britannico, che saranno negli anni a venire l’anima dei suo dj sets. Oggi attraverso la serata “Synthetica” continua a tenere vivo il ricordo di una delle decadi più significative per la musica rock alternativa.

www.facebook.com/acitehtnys