Sadar Bahar ∞ Domenica 30.07.2017 #partyhardy Disco Dancing Chalet Paola Perarock Festival

SADAR BAHAR (Soul in the Hole – Chicago)

Sadar Bahar è molto più di un Dj. Sadar Bahar è un pezzo della storia di Chicago, dei suoi club e delle sue sonorità. È difficile etichettare il sound di questo artista, perché come lui stesso ha dichiarato:

“Mentre tutti i dj andavano da una parte, io ho scelto una direzione diversa”.

E questa strada lo ha portato a creare uno stile tutto suo, ribattezzato “Soul in the Hole”. Influenze: soul, funk, boogie, disco arricchite dal suo gusto e ricerca; lunghe ore passate nei negozi di dischi, mercatini per scovare suoni dimenticati, “nuovi”. Una caccia ossessiva, che lo ha portato a essere un vorace collezionista di vinili.


” YOU HAVE TO DO .. YOU! ” SADAR BAHAR CDR Berlin interview

“Massì, voglio semplicemente diventare uno dei più grandi collezionisti del mondo” …

Sadar Bahar te lo dice ridendo, perché in lui il buonumore è continuo e contagioso, ma in realtà sta affermando una cosa maledettamente vera. Il suo arsenale di vinili è praticamente sterminato. Chicagoano, cresciuto inevitabilmente col mito di Ron Hardy, ad un certo punto si è reso conto che i dj della sua città tendevano a comprare tutti gli stessi dischi negli stessi posti. Lì è partita quella che lui chiama “…una malattia lunga ormai più di trent’anni”: cercare di tutto, essere un cacciatore maniacale di vinili. La differenza? Li suona divinamente (Damir Ivic).

Bahar è stato definito da Theo Parrish “il DJ dei DJ”.

Musica calda, seducente, piena di melodie cosmic e vodoo funk, Vi aspettiamo al Perarock!

RA: www.residentadvisor.net/dj/sadarbahar
FB: www.facebook.com/SadarBahar

Discogs

RA event